Estate con Vista al Bigallo - Cinema e musica per i prossimi appuntamenti

Prosegue la manifestazione Estate con Vista, organizzata presso l'Antico Spedale del Bigallo (Via Bigallo e Apparita 14, Bagno a Ripoli), con il patrocinio del Comune.

Prosegue la manifestazione Estate con Vista, organizzata presso l'Antico Spedale del Bigallo (Via Bigallo e Apparita 14, Bagno a Ripoli), con il patrocinio del Comune:


- per la rassegna di film Tra Sogno e realtà, martedì 30 luglio 2013, sarà proiettato il film Il castello errante di Howl (Giappone, 2004, di Hayao Miyazaki, 119 minuti). Ennesimo capolavoro del maestro dell'animazione giapponese. Tra realtà dell'immagine e metafore, il film si dipana lentamente, offrendo una fenomenale panoramica su paesaggi e personaggi da sogno. La serata prevede aperitivo a buffet dalle 19 e film dalle 21.30;
 

- per il ciclo musicale Suoni e Sapori dal Sud. Musiche dal Sud del mondo con aperitivi a tema, giovedì 1° agosto 2013, concerto di Isla Grande Trio. Rubén Chaviano, violino major de Cuba, forse il miglior violinista latin jazz presente in Italia, Francesco Birardi alla chitarra, medico-viaggiatore-scrittore-musicista, e un percussionista del calibro di Paolino Casu: il trio ripropone i brani più belli della 'vieja trova' cubana. La serata prevede aperitivo dalle 19.30 e concerto dalle 22.

Informazioni sito web http://www.anticospedalebigallo.it.

 

Bagno a Ripoli, 29 luglio 2013