Entro la metà della prossima settimana riaprirà al transito via di Villamagna

Con largo anticipo rispetto alle previsioni, entro la metà della prossima settimana riaprirà al transito via di Villamagna.

Con largo anticipo rispetto alle previsioni, entro la metà della prossima settimana riaprirà al transito via di Villamagna.

L'intervento di ripristino delle murature e della carreggiata a seguito del cedimento del muro a retta della strada, cento metri prima del bivio con Via di Rignalla, iniziato il 9 novembre, avrebbe dovuto concludersi secondo programma non prima della metà di dicembre.

Al contrario, salvo condizioni atmosferiche avverse o altri imprevisti nella fase finale dei lavori, Via di Villamagna potrà riaprire con senso unico alternato dalla metà della prossima settimana.

“L'impegno preso con i nostri cittadini nell'assemblea del 4 novembre – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli – sta per essere mantenuto con due settimane di anticipo. Un altro problema grave di viabilità e sicurezza che viene risolto nel miglior modo possibile, consentendo di scongiurare il rischio di crolli della carreggiata che avrebbero significato sia una maggiore spesa, sia, soprattutto, più disagi per i residenti della zona di Villamagna, ai quali va il nostro ringraziamento per la pazienza che stanno dimostrando, frutto della consapevolezza del fatto che stiamo lavorando per loro. La ditta è stata operativa anche in orario serale e nei fine settimana e già dalla metà della prossima settimana la strada sarà riaperta, a tempo di record tra progettazione, intervento ed esecuzione”.

Bagno a Ripoli, 24 novembre 2015