“Diploma Premiato” a Bagno a Ripoli - Nuovo grande successo dell'iniziativa

Venerdì 26 settembre 2014, alle ore 17.30, nelle Sala Consiliare Falcone e Borsellino del Palazzo Comunale, si è svolta la settima edizione dell'iniziativa Diploma Premiato, realizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Istituto Isis Gobetti Volta.

Sono stati premiati i ragazzi che hanno ottenuto alla Maturità 2013/2014 una votazione superiore a 90/100, in totale 39 studenti. Ai ventisei 90-99 è stata consegnata una pergamena-attestato personalizzata, mentre ai tredici 100, oltre alla pergamena, andranno due ingressi gratuiti al Cinema del Circolo Crc Antella, gentilmente offerti dalla Presidenza del Circolo, e un ingresso al Teatro Comunale di Antella per la Stagione teatrale 2014-2015, gentilmente offerto dall'A.C. Archetipo.
Alla manifestazione, presieduta dal Sindaco Francesco Casini e dal Dirigente vicario del Gobetti-Volta Paolo Boncinelli e introdotta dall'Assessore alle Politiche della Scuola Annalisa Massari, che ne ha spiegato le motivazioni, era presente come ospite l'ex docente del Gobetti-Volta Marco Beconcini, che ha parlato ai ragazzi.

“Una bella festa ieri sera per l'iniziativa 'Diploma Premiato',  – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. In una Sala Consiliare 'Falcone e Borsellino' che abbracciava almeno tre generazioni, abbiamo vissuto insieme a ragazzi e famiglie un'emozione importante e interiorizzato la consapevolezza che impegnarsi nello studio, sfruttare al meglio le occasioni formative e didattiche offerte dalla scuola e puntare ad un merito non fine a se stesso, bensì finalizzato ad una crescita personale importante, sono condizioni fondamentali per affrontare la sfida della vita. Il premio del Comune è stato un piccolo ma significativo contributo all'approfondimento culturale, partendo da alcune delle realtà del nostro territorio: un riconoscimento per il risultato raggiunto e un "in bocca al lupo" per la nuova avventura che inizia adesso”.

Bagno a Ripoli, 27 settembre 2014