“Di nuovo D'Artagnan” venerdì 24, sabato 25, domenica 26 febbraio

“Di nuovo D'Artagnan” venerdì 24, sabato 25, domenica 26 febbraio 2017

Nuovo appuntamento con la Stagione Teatrale 2016/17 del Teatro La Fonte.

Il Centro di Teatro Internazionale prosegue con la XXII stagione "COME AMORE", patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, con lo spettacolo “Di nuovo D'Artagnan”.

Calendario:
- venerdì 24 febbraio ore 21
- sabato 25 febbraio ore 20 (con apericena su prenotazione)
- domenica 26 febbraio ore 16

Menu dell'apericena del 25 febbraio: Lasagne al forno, Penne all'amatriciana, Risotto ai carciofi, Dolci di carnevale, Acqua/Vino/Spumante. Il costo della serata con l'apericena è 16 euro (adulti), 10 euro (bambini fino 12 anni).

“Un vivace mosaico di brevi ed intense scene retrospettive – spiega la direzione artistica - forma una divertente commedia ambientata nella sontuosa capitale di Luigi XIII di Francia, dove il giovane ed entusiasta D’Artagnan, spinto dall’amore per la bella Costanza e dall’aspirazione a diventare un nobile moschettiere, si getta nel vortice della vita. Viene però risucchiato dagli intrighi di palazzo diventando così, come tanti altri, uno strumento in mano ai potenti, mosso per assecondarne i capricci. Egli rivive, in un solo istante, tutte le tappe del percorso che lo hanno condotto al successo: l’arrivo a Parigi, la scoperta dell’amore, l’incontro con i moschettieri e il sodalizio con essi, il tradimento e le eroiche imprese, ma nello stesso momento in cui tocca la gloria si palesa in lui la consapevolezza del proprio fallimento umano. Uno sguardo mordente e ironico sul mito dei moschettieri, raccontato con un linguaggio moderno e dinamico, smaschera la figura degli eroi tradizionali, per mostrarci quattro uomini ispirati dai valori del coraggio e dell’onore, uomini che altro non sono se non pedine di un gioco di potere molto più grande di loro. CARNEVALE AL TEATRO. Caro spettatore! Indossando un costume dell'epoca barocca, avrai un ingresso omaggio. Sarà necessaria la prenotazione per il posto nella sala teatrale. PUOI ESSERE PROTAGONISTA DELLA FESTA DEL CARNEVALE!”

Teatro La Fonte, Via Roma, 368 – Bagno a Ripoli (FI); info/preno e prevendita tel. 055-418084; 3475572347; e-mail: centroteatro@alice.it; intero – 10 euro; ridotto (bambini) 8 euro.

Bagno a Ripoli, 23 febbraio 2017