Dal 21 novembre torna il servizio Pedibus per gli alunni di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo A. Caponnetto

Lunedi 21 novembre 2016 riprende il servizio “Pedibus”, che permette agli alunni della scuola primaria Michelet (Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Bagno a Ripoli) di effettuare a piedi il percorso da casa a scuola.

I bambini sono accompagnati da adulti volontari incaricati, con percorsi, orari e punti di sosta e transito individuati e predefiniti.

Ad accompagnare i piccoli studenti sarà il sindaco.

Il servizio, la cui definizione progettuale didattica è inserita nel Piano dell'Offerta Formativa (Pof) di Istituto come proposta formativa attiva di educazione ambientale, motoria e alla salute, è gratuito ed è attuato con la collaborazione organizzativa dell’Istituto Comprensivo e del Comune di Bagno a Ripoli.

Pedibus potrebbe essere ulteriormente potenziato dalla disponibilità di nuovi volontari. Chi fosse interessato può contattare l'Ufficio Sport Comunale: 055/6390.365, francesca.gaeta@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 18 novembre 2016