Cristo è la risposta: interrogazione in Consiglio Comunale

Comunicato stampa del Gruppo "Per una Cittadinanza Attiva" del 29 ottobre 2014

Nel prossimo Consiglio comunale del 30 ottobre, il Gruppo consiliare “Per una Cittadinanza Attiva – Bagno a Ripoli” presenterà un’interrogazione per conoscere i motivi per cui, da diversi anni, la comunità religiosa, denominata “Cristo è la risposta”, si è insediata nell’area di fronte alla biblioteca di Ponte a Niccheri.
Chiunque vada in biblioteca o a prendere l’acqua al fontanello, si trova davanti un accampamento che, nel tempo, ha assunto caratteristiche sempre più stanziali. Allora, ci chiediamo – e domanderemo al Sindaco e alla Giunta – a che titolo si trova lì e per quanto tempo è destinato a rimanerci, se non crei una disparità di trattamento rispetto ad altre iniziative che quest’area potrebbe accogliere e se non confligga con la sua destinazione urbanistica. Quali accordi sono stati presi con il nostro Comune?
Ci sono molte situazioni che meritano maggiore chiarezza nel nostro Comune: intanto iniziamo da questa e daremo ai cittadini tutte le informazioni possibili.

La Consigliera del Gruppo Per Una Cittadinanza Attiva
Beatrice Bensi