Concerto di Natale del Coro Sociale di Grassina: 22 dicembre 2013 – ore 17

La Smsfc Casa del Popolo di Grassina e il Coro Sociale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano il tradizionale Concerto di Natale, che si terrà domenica 22 dicembre 2013, alle ore 17, presso il Teatro della Casa del Popolo di Grassina.

La Smsfc Casa del Popolo di Grassina e il Coro Sociale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano il tradizionale Concerto di Natale, che si terrà domenica 22 dicembre 2013, alle ore 17, presso il Teatro della Casa del Popolo di Grassina, con la partecipazione del Coro Sociale, del Coro Gospel For Joy di Firenze e del Coro di Voci Bianche dei Bambini di Grassina. Saranno eseguiti brani gospel e canti natalizi.

“Quest'anno tra i prestigiosi ospiti del concerto, oltre al Coro Gospel For Joy di Firenze, che ci allieterà con alcuni brani del suo programma di canzoni Gospel, protagonisti del Concerto di Natale 2013 saranno i bambini delle scuole elementari di Grassina e paesi vicini – commentano dal Coro -. Da un'idea dell'impagabile maestro del Coro di Grassina, il Maestro Sig.ra Ginko Yamada, si è sviluppato questo progetto che è diventato realtà. Il Maestro ha organizzato degli incontri, in vari pomeriggi del mese scorso e di questo mese, adoperandosi per insegnare ai bambini i tradizionale canti natalizi con cui ci allieteranno domenica 22 dicembre. Il progetto, oltre a inserirsi negli scopi statutari del Coro (portare la musica fuori dai tradizionali luoghi aulici), vuole educare e gettare dei semi alle nuove generazioni, facendo apprezzare la musica e la sua disciplina. Un grande plauso va a Ginko Yamada”.

Ingresso libero.

Informazioni: Smsfc Casa del Popolo (piazza Umberto I 14, Grassina, tel. e fax 055/64.26.39), e-mail info@casadelpopolo.fi.it.

Bagno a Ripoli, 19 dicembre 2013