Commissioni (Mandato amministrativo 2014 - 2019)

Il Consiglio Comunale costituisce, all'inizio di ogni legislatura, quattro commissioni Consultive permanenti, composte da n. 5 Consiglieri Comunali che rappresentano, con criterio proporzionale, complessivamente tutti le forze politiche presenti.

Le Commissioni svolgono l'attività preparatoria, istruttoria e redigente su atti, provvedimenti, indirizzi ed orientamenti, da sottoporre alla discussione in Consiglio Comunale.

Il Consiglio Comunale può istituire altre commissioni con competenze particolari.

In data 12 giugno 2014, con deliberazione n. 59, sono stati eletti i componenti della Commissione elettorale comunale.

In data 7 luglio 2014, con deliberazione n. 74, sono stati eletti i componenti della Commissione speciale sull'istituenda Area Metropolitana e sui servizi di rete.

In data 11 settembre 2014, con deliberazione n. 93, sono stati eletti i componenti della Commissione speciale per la Terza corsia dell'Autostrada A1. "I componenti della Commissione hanno rassegnato le proprie dimissioni in data 16.3.2017"

In data 29 settembre 2014, con deliberazione n. 107, sono stati eletti i componenti della Commissione Comunale per la Pace ed i Diritti.

In data 27 ottobre 2015, con deliberazione n. 113, sono stati eletti i componenti della Commissione speciale sull'agricoltura.