Centro Studi Danza Grassina: celebrazione del 40° Anniversario del Centro Studi Danza Grassina, 16/18 giugno 2015

L’Associazione Centro Studi Danza (Presidente: Franco Cipolla; Direttore Artistico: Maria Grazia Nicosia), presenta le iniziative di Celebrazione del 40° Anniversario del Centro Studi Danza Grassina, patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.

Si tratta di tre serate in cui sarà replicato il Saggio di Danza finale dell'attività didattica 2014/2015: martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 giugno 2015, ore 20.30.

“Buon compleanno al Centro Studi Danza – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore alla Cultura Annalisa Massari –, che celebra nel 2015 40 anni di attività coreutica, musicale e di produzione e divulgazione della cultura della danza e non solo. La direzione artistica di Maria Grazia Nicosia, già prima ballerina del Maggio Musicale Fiorentino, che opera da sempre al fianco di Franco Cipolla, grande violinista milanese e compagno di vita della Nicosia, e la sua capacità didattica meticolosa ed appassionata hanno prodotto nei decenni grandi manifestazioni, quali, tra le altre, 'Danza Primavera' e il 'Concorso Polyakov', e una fucina di allieve, che vincono premi e riconoscimenti in Italia e in Europa. Per l'intera Comunità di Bagno a Ripoli, il Centro Studi Danza ha dunque sempre rappresentato un grande punto di riferimento culturale e formativo, un'occasione di grande danza, un momento di arte e di incontro fra generazioni di giovani promesse e ballerine affermate a livello nazionale e internazionale. Sarà bello ritrovarsi a festeggiare l'importante ricorrenza in compagnia di chi oggi continua a portare avanti questo lungo viaggio e lo proseguirà in futuro: Maria Grazia Nicosia e Franco Cipolla in testa!”.

Informazioni: Associazione Centro Studi Danza, piazza Umberto I 14, Grassina, tel. e fax 055/64.44.81, sito internet http://www.danzaprimavera.com; e-mail: infotiscali@danzaprimavera.com.

Bagno a Ripoli, 15 giugno 2015