Centro ArPA: le attività di novembre e dicembre 2016

Centro ArPA: le attività di novembre e dicembre 2016

L’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), le cui attività 2016/2017 hanno il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta il programma di novembre e dicembre 2016.

Calendario:
- 4-6 novembre "L'arte di vivere e di morire" con Barbara Probst e Margherita Vannoni. Un fine settimana sulla grande tematica della vita e della morte per sperimentare insieme lo spazio del morire, prendere commiato, chiarire rapporti e esperienze irrisolte, accompagnare con rispetto e amore un morente, condividere l'esperienza del distacco con compassione e partecipazione.
- Venerdì 18 novembre ore 17.30 "Presentazione del Training di Lightwork" con Barbara Probst e Margherita Vannoni. Il training di Lightwork è la base della nostra formazione triennale in Counseling olistico e tecniche energetiche. Il training si basa sulle tecniche corporee e energetiche di regressione e estensione del Lightwork, sulle costellazioni familiari, sui rituali sciamanici e sugli archetipi dell'anima e conduce a una profonda espansione personale e spirituale. Il Training di Lightwork è strutturato in un fine settimana al mese e inizia il 27-29 gennaio 2017.
- 18-20 novembre "Costellazioni familiari" con Barbara Probst e Margherita Vannoni. Si tratta di un intenso e profondo processo di gruppo, dove la partecipazione diretta di ognuno alla rappresentazione dei sistemi familiari genera guarigione e trasformazione. Imparando a ricevere dalle nostre origine, ci arricchiamo per il presente, consapevoli di una realtà più ampia che conduce alla conciliazione e alla pace.
- 26-27 novembre "Per scrivere davvero" per insegnanti, genitori, educatori con Barbara Probst. Un corso per chi è interessato a conoscere i principi della grafomotricità come sostegno all'apprendimento della scrittura e come prevenzione dei disturbi di dislessia e disgrafia. Un fine settimana divertente, basato su un'infinità di giochi e canzoncine che mantengono vivo l'entusiasmo dei bambini per la scrittura, per l'apprendimento, per la vita.
- 2-4 dicembre "Gli anni dell'anima" con Barbara Probst. Un'introduzione alla dimensione dell'anima e ai princìpi di crescita e guarigione, per conoscere l'essenziale, l'intoccabile in noi, e attingere alle risorse di forza, fiducia e amore. Seguirà un percorso sugli archetipi dell'anima che inizia il 3-5 febbraio 2017.

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: info@centroarpa.it, sito internet http://centroarpa.it/it/home.php.

Bagno a Ripoli, 8 ottobre 2016