Centro ArPA: dal 15 settembre nuovo corso di specializzazione in Counseling olistico e tecniche energetiche.

Centro ArPA: dal 15 settembre nuovo corso di specializzazione in Counseling olistico e tecniche energetiche.

Iscrizioni entro il 15 maggio.

L’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), le cui attività 2016/2017 hanno il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta una nuova attività che inizierà a settembre, ma con iscrizione entro il 15 maggio 2017.

Dal 15 settembre partirà un nuovo corso di specializzazione in Counseling olistico e tecniche energetiche. Si tratta di un percorso di due anni che si propone di fornire le basi teoriche e tecniche per condurre gruppi e sedute individuali di crescita personale. Saranno approfondite la teoria e la tecnica: della terapia energetica basata sulle modalità di clearing, regressione ed estensione che permette di lavorare individualmente sui traumi e conflitti emotivi di questa vita, come su memorie ancora più antiche; delle costellazioni familiari secondo Bert Hellinger per incontri di gruppo e individuali; degli insegnamenti sugli archetipi dell'anima di Varda Hasselmann e Frank Schmolke; di alcuni elementi di psicologia e psicopatologia utili ad orientarsi nel lavoro di supporto psicologico; delle meditazioni dinamiche e statiche. Molta parte del lavoro consiste nell'approfondire il lavoro su se stessi già iniziato nel training di base (la cui frequenza è condizione necessaria per iscriversi alla specializzazione), questo perché lo strumento di lavoro principale del Counselor è se stesso, ed è fondamentale che di se stesso, dei propri meccanismi emozionali e mentali come della propria struttura animica, abbia una consapevolezza sempre più raffinata e approfondita. Se questo percorso si rivolge soprattutto a chi lavora nel settore delle professioni di aiuto o a chi ha intenzione di entrarvi, è una splendida occasione anche per tutti coloro che hanno desiderio di approfondire la conoscenza di se stessi per vivere una vita appagante e gioiosa. Iscrizione via mail entro il 15 maggio 2017.

Altre attività di maggio:
- Gioco di trasformazione di Findhorn, un'esperienza che porta alla fioritura e alla realizzazione di sé e dei propri desideri e progetti, 6-7 maggio 2017, con Barbara Probst, presso il Centro ArPA Bagno a Ripoli.
- Wakan Kiwani: Risvegliare il sacro. Rituali sciamanici con Sudhiro e Barbara, 11-14 maggio, ad Albinia (Grosseto).

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: info@centroarpa.it, sito internet http://centroarpa.it.

Bagno a Ripoli, 15 aprile 2017