Cambio software e temporanea chiusura biblioteca comunale

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, al fine di migliorare il servizio, la Biblioteca comunale adotterà dal 29 marzo 2010 il software in uso nel Sistema di appartenenza Sdiaf-Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina.

Il nuovo sistema consentirà agli utenti di:
- utilizzare un'unica tessera per tutte le biblioteche del Sistema
- verificare on-line la reale disponibilità dei documenti
- ottenere maggiori informazioni, anche da casa propria

A tale scopo sarà necessario chiudere temporaneamente il prestito e poi la Biblioteca stessa. Il Comune si scusa fin d'ora per il disagio che tutto ciò comporterà e chiede collaborazione e puntualità per rispettare i tempi sotto indicati:
dal 25 febbraio sospensione del prestito interbibliotecario, fino al 10 aprile
dall'8 marzo chiusura del prestito locale (la Biblioteca sarà aperta per accogliere le restituzioni, per lo studio, la lettura e l'uso di Internet)
Dal 22 marzo la Biblioteca sarà aperta solo per accogliere le restituzioni dei materiali. Per venire incontro alle esigenze dei frequentatori rimarrà aperta la sala conferenze al piano terra per l'attività di studio con il seguente orario: lunedì–venerdì 9/14, sabato 9/13. Rimangono confermate le iniziative precedentemente fissate: progetto scuola media, corso sull'orto biologico, servizio di prestito a domicilio per persone in condizione di disagio, presentazione di libri.
Tutti i documenti in prestito dovranno rientrare entro il 27 marzo 2010. La Biblioteca riaprirà, con tutti i servizi locali, il 29 marzo 2010.

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via Belmonte 38 – 50012 Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli, Firenze), tel. 055 645879 – 055 645881, fax 055 644338, e-mail.