Botteghe storiche, aperte le iscrizioni all'albo comunale. Scadenza il 30 aprile

Previsti “sconti” su Tari, suolo pubblico e pubblicità. Valorizzare le imprese della tradizione con almeno 40 anni di vita l'obiettivo dell'amministrazione comunale.

Cercasi attività commerciale con almeno quaranta anni di vita, collocata sul territorio comunale e radicato nel medesimo quartiere in cui ha mosso i primi passi. I negozi di Bagno a Ripoli con questi requisiti si facciano avanti: si è aperto l'avviso pubblico dell'amministrazione comunale per l'aggiornamento dell'Albo delle “botteghe storiche” che al momento riunisce oltre cinquanta attività ripolesi tra le più longeve. Possono partecipare esercizi appartenenti ai settori più disparati, dalle farmacie alle tappezzerie, dai parrucchieri alle trattorie. Le candidature possono essere presentate entro il 30 aprile.

Chi entrerà a fare parte dell'Albo potrà usufruire di una serie di agevolazioni economiche e iniziative promozionali: “sconti” sulla Tari e sulla tassa di occupazione del suolo pubblico fino all'installazione di una speciale segnaletica in terracotta con il riconoscimento del Comune.

“Le chiamiamo 'botteghe storiche' – dice il sindaco di Bagno a Ripoli – ma sono molto di più. Sono pezzi di identità del nostro territorio, testimoni del tessuto commerciale ed economico cittadino. Ma anche presìdi di socialità, luoghi di aggregazione, punti di riferimento della comunità preziosi per mantenere vive le nostre piazze e le nostre strade. Negozi e attività di piccole o medie dimensioni che hanno risentito della crisi di questi anni. Per questo occorre valorizzarle e tutelarle dando loro con una concreta prospettiva di futuro”.

Per info e modulistica: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/avviso-per-inserimento-albo-negozi-storici-0

Bagno a Ripoli, 20 aprile 2019