Bagno a Ripoli Pro Villamagna Per Ripartire

Pro Villamagna Per Ripartire: questa è la causale da utilizzare per chi voglia contribuire alla rinascita di Villamagna, dopo la tragica esplosione dell'abitazione della famiglia Mantione dello scorso 17 novembre.

I fondi che saranno raccolti andranno ad aiutare il signor Marco Villani, residente nell'abitazione adiacente alla villetta coinvolta nel disastro e danneggiato in maniera molto grave.

Il conto corrente, messo a disposizione gratuitamente dall'agenzia di Bagno a Ripoli della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve, su cui effettuare il versamento, ha il seguente IBAN: IT90 Z087 3637 7200 0000 0402 124.

“Chiamiamo Bagno a Ripoli ad una nuova prova di solidarietà – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini -. Una tragedia come quella che ha travolto la famiglia Mantione ha purtroppo colpito anche alcune famiglie vicine, che hanno visto fortemente danneggiati beni e abitazioni. È una Comunità gravemente ferita quella di Villamagna, sia fisicamente sia moralmente. Da parte nostra non potevamo rimanere certo insensibili alle richieste di aiuto che da lì ci sono pervenute. Da qui l'idea di una nuova raccolta fondi: le rinascite e le ripartenze che si fondano sul contributo delle persone, delle famiglie e delle associazioni hanno il valore aggiunto dell'umanità, del cuore, del sentimento e, oltre a sostenere in concreto chi da un momento all'altro si è trovato in una situazione di grave disagio, danno forza al tessuto sociale, sempre più coeso, sempre più unito, sempre più pronto all'aiuto reciproco. Ringraziamo in anticipo quanti accoglieranno il nostro invito”.

Bagno a Ripoli, 9 febbraio 2017