Associazione Firenzeintralice, presentazione del libro 'La Tana del Grillo'

L'Associazione Firenzeintralice, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la presentazione del libro La Tana del Grillo. Mito e realtà nel Mistero di Etruschi e Templari, di Luisa Rupi e Gismondo Tagliaferri (Lucia Pugliese Editore).

L'iniziativa si svolgerà presso l'Oratorio di Santa Caterina, in Via del Carota, a Ponte a Ema (Bagno a Ripoli, Firenze), domenica 24 maggio 2015, ore 17.30. Saranno presenti gli autori e l'editore: “Fra mito e sogno, passando per la leggenda, si delinea un mondo dove la favola va dal cuore alla mente e costruisce un caldo racconto intessuto nella storia. Nasce così un libro frutto di seri studi, portati avanti con logico spirito di ricerca e anche con senso avventuroso della scoperta”.

La presentazione dell'opera è a cura di Lorella Rotondi. In programma interventi musicali del Coro Animae Voces e letture di Veronica Liga e di alcuni alunni di istituti scolastici.

L'Associazione Firenzeintralice si occupa di cultura, ecologia e ambiente, attraverso corsi, mostre e altre iniziative.

Info: firenzeintralice@alice.it.

Bagno a Ripoli, 19 maggio 2015