Armonie nel parco il 23 e 24 maggio con L'Ora del Thè

L'Associazione L'Ora del Thè, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza Armonie nel parco, manifestazione artistica e culturale sul benessere.

L'Associazione L'Ora del Thè, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza Armonie nel parco, manifestazione artistica e culturale sul benessere.

Obiettivo: Nutrire l’Anima. Dove: Villa il Bosco, Via di Colline 9, Impruneta (zona Grassina). Quando: 23-24 maggio 2015. Ingresso gratuito. Orario: sabato 23 maggio dalle 11 alle 20; domenica 24 maggio dalle 10 alle 19. Patrocini: Comune di Impruneta e Comune di Bagno a Ripoli, Fondazione Tommasino Bacciotti (Onlus), Ammec Associazione Malattie Metaboliche Congenite (Onlus). Organizzazione: L'Ora del The Eventi, Giulia Vargellini +39 335 7474786, Mirella Gatti-Kraus +39 338 6521039; e-mail: loradelthe.eventi@gmail.com, sito web http://www.armonienelparco.com. Comitato tecnico: Emy Narbone +39 3936582139, Samuele De Leo.

Le conferenze e gli interventi si svilupperanno durante l’arco delle due giornate e contempleranno la presenza di specialisti in naturopatia, osteopatia, omeopatia, fitoterapia, ayurveda, Mtc, psicologia del benessere, shiatsu, reiki, yoga, tai chi, danza, filosofia, arte… Gas Toscani (gruppi Di Acquisto Solidale) E Aam Teranuova saranno presenti con desk e articolo sul mensile di maggio 2015.

“Lo scopo di Armonie nel Parco – spiegano gli Organizzatori - è trasmettere al grande pubblico antiche e nuove vie di conoscenza che portino al benessere psicofisico. Si parlerà di una via olistica dove alimentazione naturale, medicine complementari, meditazione, danza, vibrazioni e tanto altro ci condurranno verso una rinnovata coscienza, una nuova comprensione del tutto. Si avrà la sensazione di una connessione totale con il mondo che ci circonda. Si capirà che il benessere è consapevolezza di mente – corpo – spirito: elementi inscindibili per ottenere l’armonia che genera lo stato di salute. Si argomenterà che lo stato di salute è l’equilibrio delle emozioni in un interscambio vibrazionale con l’ambiente, la natura e gli altri individui. Tutto questo si sperimenterà a Villa il Bosco a Grassina che, con il suo strepitoso parco naturale, ci darà la possibilità di passare dalla degustazione di prodotti biologici, a chilometro zero, a bancarelle di prodotti naturali e stand di cucina etnica, ma soprattutto i nostri bambini saranno felici perché, in forma gratuita, troveranno maghi, aquiloni, attività ginniche, laboratori di disegno, pittura sul volto e tanto ancora. Artigiani all'opera ci faranno viaggiare in tempi antichi e mentre gli artisti mostreranno le loro opere strettamente legate alla natura come 'vino su tela', macro di muschi o legno performato, suonatori di hang drum o di flauto evocheranno suoni ancestrali. Operatori olistici ci condurranno in dimensioni dell’anima con campane di cristallo di quarzo, massaggi, riflessologia plantare, Reiki, fiori di Bach, Angeli… mentre danzatori di Danze Popolari Europee e Sufi ci prenderanno per mano e ci porteranno in altri emisferi. Conferenze e Work-shop su ambiente, medicine complementari ed arte soddisfaranno la mente e il cuore mentre due testimonianze dal vivo, due racconti di un viaggio chiamato tumore, saranno il momento più intimo dell’evento”.

“Per raggiungere uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo deve essere capace di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte” (Carta di Ottawa, 1986).

Bagno a Ripoli, 20 maggio 2015