Amor fra i calici! Cantare diVino e Amore

Amor fra i calici! Cantare diVino e Amore - Un evento esclusivo all'Oratorio di Santa Caterina a Rimezzano tra vino, musica e alta gastronomia (Sabato 22 marzo, Oratorio di Santa Caterina, ore 20).

“Mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita e che svanisce come la schiuma d'una bottiglia di champagne. Chi la lascia fuggire senza averne goduto è un pazzo."

Così scriveva Gioacchino Rossini, grande compositore ed altrettanto noto gastronomo, invitando a godere dei piaceri della vita. Per chi volesse seguirne i consigli, sabato 22 marzo, a partire dalle 20, lo splendido Oratorio di Santa Caterina (via del Carota, Ponte a Ema, Bagno a Ripoli), suggestivo edificio trecentesco, reso unico da un ciclo di affreschi che narrano la leggenda di Santa Caterina d'Alessandria, ospiterà un appuntamento imperdibile per l'anima e il palato: Amor fra i calici! Cantare diVino e Amore, doppio evento organizzato dall'Osteria Bruciategami e dall'Azienda Vinicola Le Coste, con la collaborazione di Santacaterina Onlus e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Si inizia dunque alle 20 con un buffet – degustazione nella sala cerimonie dall'associazione Santacaterina Onlus, a base di: Friante Le Coste Prosecco e Trebbiano - Insalata di grano saraceno in salsa di mele e limone; Chianti Le Coste Riserva 2010 – Caserecce con Gota di Cinta Senese, zucchine e zafferano; Ligneo 2010 Sangiovese Caniolo affinato in barrique – Peposo all'Imprunetana; Il Santo vino liquoroso – Sfogliatelle dolci e croccanti.

Il tutto allietato dalla mostra fotografica di Riccardo Maremmi 'Scatti di Gola'. Per poi proseguire con un Concerto per voci e piano, all'interno dell'Oratorio, interpretato da: Isabella Messinese, Mezzosoprano, diplomanda al Conservatorio L. Cherubini, con all'attivo concerti sia in Italia che all'estero; Gabriele Spina, Baritono, sempre diplomato al Conservatorio L. Cherubini, vincitore di numero premi nazionali ed internazionali e collaboratore di direttori e registi quali Patrick Fournillier, Riccardo Muti e José Carlos Plaza; e Beatrice Bartoli, Pianoforte, anch'essa “figlia” del famoso Conservatorio fiorentino, con esperienze in vari teatri come l'Opera Theater di Philadelphia e collaborazioni con artisti e docenti del calibro di Herbert Handt, Beppe Menegatti, Paul Curran.

I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 055 6821276, e.mail info@osteriabruciategami.it. Costo: 25 euro.

Bagno a Ripoli, 15 marzo 2014