Amici di Vicchio di Rimaggio - Stagione di Primavera 2018

Venerdì 8 giugno alla Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio il quarto appuntamento.

Quarto e ultimo appuntamento con la Stagione di Primavera 2018 dei Concerti degli Amici di Vicchio di Rimaggio.

Il ciclo di musica da camera proposto a Bagno a Ripoli (FI) dall’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio per la Stagione di Primavera 2018 (quest’anno alla sua diciassettesima edizione) chiude, alla Chiesa di S. Lorenzo, l’8 giugno alle ore 21, con due ottimi quanto eclettici artisti, Matteo Armando Sampaolo ed Alberto Nones (flauto e pianoforte), impegnati in una locandina dedicata a Mozart, Chopin, Poulenc e Copland.

L’appuntamento segue il grande successo dei primi tre, rispettivamente con il noto violoncellista Giovanni Gnocchi, la giovanissima e talentuosa pianista russo-americana Aleksandra Kasman e il celebre Duo pianistico Monica Leone-Michele Campanella.

A chiudere il cartellone primaverile degli Amici di Vicchio di Rimaggio, venerdì 8 giugno a S. Lorenzo, è il duo flauto e pianoforte formato da Matteo Armando Sampaolo e Alberto Nones. I due accreditati artisti presentano al pubblico ripolese una locandina particolarmente interessante, con Mozart, Chopin, Poulenc e Copland. La serata - che idealmente omaggia anche la collaborazione con l’Azienda fiorentina per la fornitura idrica, Publiacqua - è dedicata al tema dell’acqua e ai suoi significati simbolici. Sorgente della vita, elemento fondamentale che nelle filosofie antiche, assieme agli altri, è alla base dell’ordine universale, l’acqua può trovare molteplici livelli espressivi nella musica, nella sua creazione e nell’interpretazione.

Ingresso libero e responsabile. Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno - Bagno a Ripoli – Firenze, e Antico Spedale del Bigallo, via del Bigallo e Apparita, 14 - Bagno a Ripoli – Firenze. La stagione musicale è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Bagno a Ripoli, 7 giugno 2018