Alzheimer: Conoscersi per prevenire il 27 gennaio con la Croce Rossa di Bagno a Ripoli

Alzheimer

Il Comitato Locale Croce Rossa (Cri) di Bagno a Ripoli, AimaFirenze e Rsa Villa Jole, con il patrocinio del Comune, organizzano l'iniziativa “Alzheimer: Conoscersi per prevenire”, che si svolgerà presso la sede Cri di via Fratelli Orsi 19, nel capoluogo.

Programma:

• ore 10, Sala Conferenze, presentazione dell'iniziativa
  • ore 11-17, Ambulatori e Sala Conferenze, svolgimento delle attività

Di seguito il dettaglio delle varie attività:

• Ambulatori: incontri individuali di educazione cognitiva, con valutazione dei fattori di rischio esposti dall'utente. La prenotazione potrà essere effettuata la mattina stessa all'accettazione.
  • Ore 11 e 15: presentazione servizi territoriali a beneficio di anziani affetti da Alzheimer, a cura degli operatori di Aima (Associazione Italiana Malattia Alzheimer), Atelier Alzheimer e Villa Jole.
  • Ambulatori: punto di ascolto e orientamento per familiari di persone affette da Alzheimer.
  • Sala Conferenze: attività di musicoterapia a beneficio sia di persone sane che affette da Alzheimer, accompagnate da parenti.
  • Piano terra: accoglienza e intrattenimento bambini e adulti con il Clown di Aima.
  • Spuntini gratuiti, offerti durante tutto l'arco della giornata dalle cuoche Cri.

Informazioni e iscrizioni: 334 6034095, area2@cri-bagnoaripoli.it.

Solo informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.