Allerta neve/ghiaccio, aggiornamento

Disposizione sulle scuole.

Il Comune di Bagno a Ripoli comunica che, su disposizione del sindaco Francesco Casini domani, venerdì 2 marzo 2018, le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado saranno aperte, con ECCEZIONE della scuola primaria, infanzia e nido “Chicco di Grano” di via Tegolaia, a Grassina, a causa di un complesso guasto tecnico all’impianto di riscaldamento irrisolvibile prima della tarda mattina di venerdì 2 marzo.

Per il territorio di Bagno a Ripoli, sarà infatti in vigore un'allerta “codice giallo” per ghiaccio fino alle 13 di domani venerdì 2 marzo. Sulle strade del territorio, sono ancora operativi i mezzi spargisale e spazzaneve del Comune e della Protezione civile, in azione continua da ieri pomeriggio. Gli interventi spargisale sono programmati anche domani mattina sin dalle prime ore.

L'amministrazione comunale raccomanda ancora a tutti i cittadini di effettuare spostamenti solo se necessari o in caso di emergenza. Si ricorda, in caso di ghiaccio e neve, l'obbligo per la circolazione delle regolari dotazioni invernali (catene, gomme termiche) in piena efficienza. Occhio anche alla protezione dei contatori dalle gelate notturne.

Questi i numeri utili: Call center Linea Comune 055 055 (attivo fra le 8 e le 20); per info e segnalazioni relative all'allerta meteo, contattare il numero speciale dedicato 055 6390515, attivo fino alle 18; per EMERGENZE come incidenti e situazioni di reale e impellente pericolo per le persone, contattare il corpo di Polizia municipale al numero 055 631111, attivo fino alle 19.30.

Per segnalazioni urgenti dopo questi orari rivolgersi ai numeri di emergenza nazionali 112 e 118.

Dall'amministrazione comunale un nuovo appello al senso di responsabilità della cittadinanza e un ringraziamento per la collaborazione.

Bagno a Ripoli, 1° marzo 2018