A tutto volume: L'erba della tenera follia - Presentazione del libro di Massimo Bartalucci

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la presentazione del romanzo L'erba della tenera follia di Massimo Bartalucci. L’iniziativa si svolgerà presso lo Spazio Più della Biblioteca in Via di Belmonte, 38, a Ponte a Niccheri, giovedì 29 novembre 2012, alle 17.30. Interviene Laura Andrei. Sarà presente l'Autore.

“Marco ha sempre condotto un'esistenza abbastanza ordinaria: cresciuto in una famiglia che non l'ha mai incoraggiato, segnato dalle critiche eccessive di una madre troppo apprensiva, è sempre stato ben attento a non eccedere mai. Un giorno trova uno strano messaggio minatorio sulla sua segreteria telefonica. Cosa può volere un maniaco persecutore da un tranquillo professore di liceo? Intanto, durante una mostra d'arte di una sua amica, conosce Laura, una ragazza decisamente fuori dal comune. Affetta da disturbi ossessivocompulsivi, nasconde un passato oscuro alle spalle, che come un'ombra incombe sul suo fragile equilibrio emotivo. Allo stesso tempo, però, ha anche il potere di donare serenità a chiunque incontri. Questo e la sua tenera follia colpiscono fin da subito Marco, che ben presto se ne innamora e decide di prendersene cura. Eppure c'è qualcosa di lei che ancora gli sfugge......e in un attimo vola via, come un biglietto di carta trasportato dal vento” (tratto dalla quarta di copertina).

Massimo Bartalucci è nato l'11 novembre del 1964 a Firenze, dove vive attualmente. Lavora nel campo della moda, ha diretto associazioni no profit e attualmente è membro del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani. L'erba della tenera follia è il suo romanzo d'esordio.

“A tutto volume” è un’Associazione di volontariato, senza scopo di lucro, costituitasi ai sensi della Legge n. 266/91 e delle leggi regionali attuative ed ha sede presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli e ha l’obiettivo di offrire alla popolazione prestazioni di pubblico interesse e la conoscenza dei servizi della Biblioteca comunale operando sul piano culturale e sociale.

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338, sito internet http://tinyurl.com/BibliotecaBagno.

Bagno a Ripoli, 27 novembre 2012