700 atleti da tutta Italia alla 1° Ecomarathon Bagno a Ripoli

La corsa si è svolta ieri con tre percorsi competitivi da 42, 28 e 14 km, e una passeggiata aperta a tutti. Un successo per gli organizzatori e i partecipanti.

Quarantadue chilometri immersi nella bellezza di Bagno a Ripoli, in mezzo agli ulivi e storiche ville, tabernacoli e meraviglie di un territorio straordinario. Settecento atleti in arrivo dalla Toscana ma anche da quaranta province di tutta Italia e dall’estero per una corsa che ha unito sport, ambiente e cultura.
Sono i numeri della prima edizione di Ecomarathon che si è svolta ieri con tre percorsi competitivi da 42, 28 e 14 km, e una passeggiata aperta a tutti. Un successo per gli organizzatori e i partecipanti.
I runners, partiti di prima mattina dal circolo ACLI di Grassina, hanno corso su e giù per le colline del territorio di Bagno a Ripoli toccando la Fonte della Fata Morgana, San Martino ai Cipressi, Lappeggi, Fonte Santa, il Bigallo, Baroncelli e tanti altri luoghi carichi di storia e di bellezza.
"Un ringraziamento - dice il sindaco Francesco Casini, fra i partecipanti alla corsa di 14 km -  agli organizzatori, il Gruppo Podistico Fp Grassina e EChianti.it,  le associazioni e gli sponsor che hanno collaborato e lavorato sodo per raggiungere questo primo traguardo. L'appuntamento è al prossimo anno con una manifestazione che ha tutte le carte in regola per crescere e diventare un punto di riferimento per gli amanti del trail".

Per visualizzare alcuni momenti della gara cliccare sul video

Di seguito i nomi dei primi classificati ai tre percorsi competitivi:

Ecomarathon 42 km

D'INNOCENTI MARCO ASD TRAIL DEI MONTI SIMBRUINI