1° maggio 2015, 15a Festa dell’Arno – Sport per Tutti: Sport, arte, natura a Marina di Candeli

L’Associazione Marina di Candeli organizza la XV edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli venerdì 1° maggio 2015.

Programma:
- Ore 9 - Ritrovo presso il Circolo Marina di Candeli per iscrizioni, registrazione dei partecipanti alla tradizionale discesa dell'Arno (canoa e rafting – quota di partecipazione 10 euro comprensiva di assicurazione, ristoro e maglietta ricordo) e trasferimento in località Le Gualchiere di Remole
- Ore 10 - Partenza. La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità, o con gommoni da rafting messi a disposizione da Firenze Rafting; sarà eventualmente possibile chiedere al Circolo Marina di Candeli l’utilizzo delle canoe sociali e di altre attrezzature per permettere anche alle persone sprovviste di prendere parte all’iniziativa, con un costo aggiuntivo di 10 euro. Per prenotare discesa in canoa: Marco Caccavo, 3389136795; Giacomo Borselli, 3394608888. Per prenotare discesa in gommone: Renzo Borghini, 3389857501; Ettore Brigo, 3281158258. Arrivo previsto intorno alle ore 12 presso la sede del Circolo. All'atto dell'iscrizione, a tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta a ricordo della manifestazione. Segue ristoro su prenotazione.
- Dalle ore 10 – Il Sindaco inaugura la manifestazione e saluta i partecipanti. Grande musica live con i musicisti Lapo, Sauro e Trippa Band. A seguire: 1) 'Giochiamo...'. I volontari della Croce Rossa di Bagno a Ripoli allieteranno i bambini con giochi e trucchi; 2) 'Costruiamo in terracotta': durante la festa sarà possibile realizzare oggetti in terracotta con i maestri ceramisti dell'Unione delle Fornaci della Terracotta di Samminiatello-Montelupo Fiorentino, creazioni che potranno essere personalizzate e saranno cotte in occasione della Festa dello Sport di settembre a Bagno a Ripoli; 3) 'Tennis in carrozzina', incontri amichevoli fra gli allievi del Circolo Marina di Candeli, gli atleti del Circolo Fun Tennis Asd di Incisa Valdarno e il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze onlus; 4) 'Torneo di Open Volley', mini competizione fra le squadre di ragazzi della società di pallavolo Euroripoli, che si svolgerà sul campo appositamente realizzato in erba; 5) 'Gli Sbandieratori di Bagno a Ripoli', esibizione degli Sbandieratori della Contrada 'L'Alfiere' di Bagno a Ripoli, con balli e musiche rinascimentali.
- Nel pomeriggio: 1) 'Torneo di tennis doppio misto' con gli atleti del Circolo Marina di Candeli, i tennisti del Circolo Fun Tennis, Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze onlus e Special Olympics Firenze; 2) 'Proviamo la canoa e giochiamo con l'acqua', prove di canoa e gita sull'Arno in gommone, per ragazzi e adulti, con l'assistenza di istruttori Uisp. Inoltre, si potrà assistere a giochi ed esibizioni con kayaks.

Saranno presenti stand promozionali e la Cioccolateria Vitali presenterà ottimi nuovi gusti di cioccolata e gelati assortiti sempre al prezzo di 1,50 euro.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Marina di Candeli è sorta su iniziativa di alcune persone operanti del mondo volontariato dei dipendenti comunali di Bagno a Ripoli e ha ha lo scopo sostenere e favorire la pratica sportiva e la solidarietà tra le persone. Inoltre, promuove, anche in proprio, studi, manifestazioni, eventi culturali.

Informazioni: Circolo Marina di Candeli, Via della Massa, 42, Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055 632708, sito web http://www.marinadicandeli.it, email info@marinadicandeli.it.

Bagno a Ripoli, 28 aprile 2015