18 dicembre 2015, Stand Up: Convertire la rabbia in musica, triplo FlashMob ad Antella, Grassina e Bagno a Ripoli

The Dreamers Academy, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, organizza il triplo FlashMob Stand Up: Convertire la rabbia in musica, che si svolgerà venerdì 18 dicembre.

The Dreamers Academy, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, organizza il triplo FlashMob 'Stand Up: Convertire la rabbia in musica', che si svolgerà venerdì 18 dicembre, secondo il seguente programma:
- 17.15 – Antella, Piazza Peruzzi
- 17.50 – Grassina, via Costa al Rosso
- 18.30 - Bagno a Ripoli, via Roma

“Quando una proposta nasce da giovani ragazzi non si può far finta di non sentire – dicono alla Dreamers Academy -. Quando un'idea luminosa nasce dalla testa di ragazzi under 13 non si può far finta di non vedere. Quando a chiederti di reagire alla paura sono i ragazzi che rappresentano il futuro non puoi far altro che rimboccarti le maniche ed unirti a loro. Così, dopo un mese, affinché nessuna forma di violenza sia dimenticata, ci alziamo in piedi per convertire la paura in musica. 4 minuti di beat musicali che, uniti al ballo, arriveranno dritti al cuore. Un FlashMob crea scompiglio per pochi minuti, ma se sfruttati bene possono riecheggiare nella mente degli spettatori e nella mente degli stessi ballerini per molto più tempo. 80 ragazzi e bambini scenderanno in piazza e per le vie di Bagno a Ripoli per rompere il silenzio”.

“È importante sottolineare l'importanza di un'idea che nasce spontaneamente dai ragazzi delle scuole, dalla loro voglia di dire no alle guerre e alle paure – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Diritti Civili e alla Legalità Francesca Cellini –. 'Ci vuole orecchio', cantava diversi anni fa Enzo Jannacci: bisogna ascoltare le fondamenta della nostra società, giovani e giovanissimi, che sanno indicare una via straordinaria per reagire alle brutture attraverso la bellezza del ballo e dell'arte. Il nostro Comune è al loro fianco, semplicemente perché non potrebbe essere altrimenti: questi ragazzi sono la parte sana della società, che ci può salvare ed aiutare. Compito dell'Amministrazione è far sì che non si sentano mai soli. Ed è significativa anche la loro scelta di essere presenti nelle tre frazioni principali del territorio, Antella, Grassina e Bagno a Ripoli: il loro è un abbraccio, una testimonianza, una prova di energia positiva che riguarda tutti”.

Bagno a Ripoli, 17 dicembre 2015