Il Professor Maracchi a Figline Valdarno: "Globalizzazione e cambiamenti climatici"

Il 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso il Palazzo Pretorio di Figline Valdarno, il professor Giampiero Maracchi Direttore dell'Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, terrà una lezione sui cambiamenti climatici. L'incontro organizzato dalla P.C. della Provincia in collaborazione con il Comune di Figline Valdarno ed il Centro Intercomunale "Arno Sud-Est fiorentino", verterà sui mutamenti climatici in atto e prevedibili sia di carattere generale che finalizzati però anche ad un orientamento dell'attività di Protezione Civile e Difesa Idraulica.

La lezione rientra nella serie di incontri di "Aspettando Autumnia" che si terranno a Figline; a fianco il pdf con il programma.

L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Tutte le Associazioni di Volontariato sono invitate a partecipare.