"C" come Comune

I Comuni di Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Fiesole, Impruneta, Lastra a Signa, San Casciano Val di Pesa, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa, che collaborano da anni per le attività di comunicazione e semplificazione nell'àmbito di un protocollo d'intesa per la gestione integrata degli uffici relazioni con il pubblico, presentano "C" come Comune, un glossario della pubblica amministrazione, ovvero un'opera che aiuterà i cittadini alle prese con il linguaggio tecnico-amministrativo, non sempre facilmente comprensibile.
Negli ultimi anni, gli enti dello Stato hanno lavorato molto sulla strada della semplificazione del linguaggio amministrativo nei propri e documenti. Il glossario nasce dalla constatazione che non tutti i termini e le espressioni possono essere sostituiti con sinonimi: "C" come Comune spiega il significato di queste parole con un linguaggio semplice e agevole da capire, da "Abitabilità" a "Welfare".
Ogni Comune del protocollo d'intesa ha inserito il Glossario sul sito internet e lo ha diffuso sul proprio territorio.