Piano Attuativo per la realizzazione di insediamento residenziale in località Antella, con contestuale variante al Regolamento Urbanistico

Responsabile del procedimento: Arch. Fiorella Mangiacavalli
Garante della comunicazione: D.ssa Antonella Biliotti

In conformità alle vigente disposizioni in materia l'Amministrazione comunale ha sottoposto il Piano Attuativo alla procedura di valutazione integrata. Il termine per la presentazione di proposte o contributi è scaduto il 9 febbraio 2009.

Il predetto Piano è stato altresì sottoposto al procedimento di verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), che si è concluso con un provvedimento di esclusione come risulta dalla Determinazione Dirigenziale n. 472 del 31 maggio 2013.

All'ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale del 19 giugno 2013, al punto 12, è stata prevista la discussione sul "Piano Attuativo in variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di insediamento residenziale in località Antella - Via Pulicciano. Presa d'atto non assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica. Avvio procedimento preordinato all'esproprio. Adozione". La discussione è stata rinviata come da deliberazione n. 61.

L'argomento è stato nuovamente iscritto al punto 4 dell'ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale fissata per i giorni 11 e 12 luglio 2013.

In data 11 luglio 2013 il Consiglio Comunale con deliberazione n. 65 ha adottato il Piano Attuativo.

Dal 14 agosto 2013 la delibera n. 65 è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 33. Per 60 giorni consecutivi (e quindi fino al 12 ottobre 2013), è stato possibile visionare gli atti e presentare le osservazioni.
I documenti sono disponibili a questo link dove è possibile eseguire un unico download del file compresso oppure visionarli e scaricarli singolarmente.
Gli atti sono consultabili anche presso il Settore Urbanistica negli orari di apertura al pubblico.

All'ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale del 31 ottobre 2013, al punto 16, è stata iscritta la discussione sul provvedimento "Piano Attuativo in variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di insediamento residenziale in località Antella - Via di Pulicciano - Attivazione procedura preordinata al vincolo espropriativo. Presa d'atto mancate osservazioni. Approvazione definitiva".

La discussione è stata rinviata ed iscritta al punto 12 dell'ordine del giorno della seduta fissata in data 18 novembre 2013.

Con deliberazione C.C. n. 114 del 18 novembre 2013 a seguito della presa d'atto della mancata presentazione delle osservazioni il Piano Attuativo in variante al Regolamento Urbanistico è stato definitivamente approvato.
A seguito della pubblicazione sul B.U.R.T. n. 2 parte II del 15 gennaio 2014 il Piano come sopra approvato è divenuto pienamente efficace.