Eventi - Notizie

Periodo a rischio di incendio dal 24 giugno al 31 agosto
_corso_primosoccorso

Primo soccorso per volontari AIB

Appena partito il corso di primo soccorso sanitario per volontari di antincendio boschivo.
formazione

Formazione

Proseguono i corsi di formazione che stanno caratterizzando l'anno 2019. Particolare attenzione viene dedicata ai Volontari che durante tutto l'anno dedicano passione e tempo a tutta la cittadinanza.
attestato

Concluso il progetto con le scuole

Si conclude oggi il progetto "La protezione Civile nelle scuole" che per il terzo anno consecutivo dà la possibilità a circa 180 studenti, tutti delle classi seconda media, della scuola Francesco Redi a Ponte a Niccheri, di scoprire cos'è la Protezione Civile.
divieto-fuochi

Divieto assoluto di abbruciamento

Periodo a rischio di incendio dal 21 al 31 marzo:
divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.
logo-piccolo_pc_tn.jpg

InformaBene

Un sistema di comunicazione dove ogni cittadino del Comune di Bagno a Ripoli può iscriversi per ricevere sms, e-mail, telefonate per avere informazioni importanti in caso di emergenza prevista o in atto.
copertina-approvato_in_approvazione.jpg

Approvazione Piano Intercomunale - aggiornamento anno 2018

L'iter di approvazione del nuovo aggiornamento del Piano Intercomunale prosegue, infatti dopo l'approvazione dello stesso nel Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli lo scroso dicembre, a Rignano sull'Arno il Comsiglio Comunale ha approvato lo strumento principale per la Protezione Civile
la_stagione_della_neve

La stagione della neve

Eccolo il volantino che come ogni anno ricorda agli studenti e alle loro famiglie quali sono i comportamenti da tenere in caso di nevicate o ghiaccio
neve_strade.jpg

Neve e comportamenti corretti dei cittadini

Cosa fare e cosa non fare in caso di evento nevoso: una raccolta di buone norme per tutti i cittadini.
logo_CittadinoInformato

APP Cittadino Informato

La nuova app per informare i cittadini sulle comunicazioni degli stati di allerta in corso, ma anche i principali contenuti del Piano di Protezione Civile
telegram_logo

Resta informato con TELEGRAM

Con Telegram, cercando il canale "Arno Sud-Est f.no", potrai ricevere una notifica ogni volta che uscirà un'allerta meteo nell'area del Centro Intercomunale. Potrai ricevere inoltre messaggi importanti in situazioni di emergenza odi preavviso.
residui-vegetali-abbruciamenti

Divieto abbruciamenti residui vegetali

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale: periodo a rischio di incendio dal 27 settembre al 10 ottobre 2018 compresi
logo-abili-a-proteggere.png

Abili a proteggere - COMPORTAMENTO IN EMERGENZA

Dal sito di Abili a proteggere, ecco iprincipali  comportamenti da tenere in caso di emergenza in presenza di persone con disabilità.
caldo-caldo.jpg

Ondate di calore

Altissime temperature e umidità per la settimana in corso. Fare attenzione a svolgere attività nelle ore più calde della giornata.
copertina_progetto

Giornata conclusiva del progetto "La Protezione Civile nelle scuole" a.s. 2017/2018

Si è concluso nella giornata di ieri 5 giugno il progetto di formazione sulla Protezione Civile degli studenti delle classi seconde della Scuola media Francesco Redi di Bagno a Ripoli.
numeri

I numeri dell'esercitazione

Una settimana fa era in corso l'Esercitazione Ema-Greve 2018, e il Comune di Bagno a Ripoli ha partecipato attivamente. Di seguito una breve descrizione di quali sono state le attività e le risorse messe in campo.
notizie

+++ ESERCITAZIONE EMA-GREVE 2018 - aggiornamenti +++

Notizie e aggiornamenti sull'emergenza Torrente Ema.

ESERCITAZIONE EMA GREVE 2018

ESERCITAZIONE – Il Sindaco Francesco Casini informa che nella mattina di domani, sabato 19 maggio, si svolgerà un’esercitazione di Protezione Civile sul Rischio Idraulico del Torrente Ema, che comprenderà l’abitato di Ponte a Ema.
icona_ghiaccio

Attenzione al ghiaccio!

Cautela, informazione e buon senso devono accompagnarci nei prossimi giorni.
Logo_Cittadino-Informato

Cittadino Informato

Cittadino Informato è l'app per rimanere sempre informati sul Piano di Protezione Civile che ci permette di ricevere notifiche in tempo reale sull'uscita di Allerte Meteo del territorio comunale scelto.